Web marketing
Vi aiutiamo a conquistare nuovi clienti e consolidare i clienti già acquisiti
Il web marketing è la versione online del marketing tradizionale. Ha le sue regole e i suoi strumenti e le sue strategie che sono in stretta relazione con la tipologia e caratteristica della Vostra azienda.
Un efficace servizio di web marketing vi assicura un incremento considerevole di nuovi clienti e la fidelizzazione di clienti già acquisiti.
EELImedia vi aiuta a raggiungere questi obiettivi utilizzando gli strumenti di web marketing più corretti per la vostra Azienda. Per promuovere i vostri servizi o aumentare le vendite del vostro commercio elettronico realizzando traffico qualificato al vostro sito web.
Questo risultato si ottiene grazie all’utilizzo di più strumenti di marketing online:
Intervento SEO (Search Engine Optimization)
L’ottimizzazione del vostro sito internet per migliorarne efficacia e posizionamento sul motore di ricerca Google
Intervento SEM (Search Engine Marketing)
La corretta creazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google ADS e il monitoraggio dei risultati assicura di ottenere un immediato riscontro minimizzando i costi. Con Google Ads si raggiunge il target “attivo” (ossia che è in quel momento alla ricerca di un servizio o prodotto come il vostro) in base alle keywords utilizzate in fase di ricerca o tramite banner grafici pubblicabili in determinati contesti (pagine web, video su Youtube, app, Gmail).
SMM (Social Media Marketing)
Attraverso il Social Media Marketing, si creano nuovi contatti utilizzando le possibilità di comunicazione e condivisione che offrono i social network più importanti, quali Facebook, Instagram, Youtube, Twitter. Inoltre, con l’advertising su Facebook si raggiunge il target “latente” ossia il target che non sta cercano il vostro servizio o prodotto attivamente ma che a questo è comunque interessato. Questo perché Facebook Ads permette di profilare e raggiungere il target con una precisione molto alta.
Corporate Publishing
È uno strumento che appartiene sia al marketing online che offline. Il corporate publishing sfrutta strumenti di comunicazione aziendali che non comprendendo la classica pubblicità ma utilizzano altri supporti e forme. In sostanza non si realizzano messaggi pubblicitari diretti, ma informazioni redatte in modo giornalistico, che si rivolgono al potenziale cliente mediante testi e immagini. L’utilizzo di un approccio giornalistico permette di redare contenuti con molteplici stili. Dal reportage, all’intervista, dall’editoriale al servizio fotografico. In questo modo il cliente è maggiormente coinvolto e interessato all’azienda.
Una azione di corporate publishing online porta diversi vantaggi:
- Fornire maggiori informazioni sul vostro modo di lavorare e sulla filosofia aziendale
- Coinvolgere e fidelizzare i clienti presentando l’azienda grazie a una comunicazione più coinvolgente
- Aumenta la componente SEO, ossia la vostra presenza sui motori di ricerca, grazie a maggiori contenuti originali indicizzati
- Mantenere costantemente aggiornate le vostre pagine Facebook, Instagram, Twitter sulla quali saranno ovviamente riportati tutti i nuovi articoli pubblicati sul blog
- Distinguervi nel marketing da qualsiasi altro concorrente del vostro settore
Contattateci per maggiori informazioni